Eredità Gastronomica

C'è una parola che da sempre descrive bene Tortona e i suoi colli: incontro. 

 

Da più di duemila anni, Tortona è un importante crocevia che collega il Piemonte, la Liguria, la Lombardia ed il Piacentino. 

Viaggiatori di ogni sorta si incontravano a Tortona e qui trovavano ristoro, sedendosi a tavola e rifocillandosi. 

Ci piace pensare che quegli incontri abbiano forgiato l'identità di questo territorio, che ha saputo attingere nei secoli dalle diverse influenze e crearne qualcosa di unico e di nuovo.

Dal 1948, il Ristorante Aurora Girarrosto della famiglia Cerchi mantiene invariato questo spirito, da quando il ristorante era tappa fissa dei turisti lombardi diretti nelle località liguri del Tigullio. L'incontro a tavola non era solo con l'ottimo cibo e le materie prime di altissima qualità, ma con un'esperienza gastronomica irripetibile. La pasta fresca fatta a mano, preziosa eredità delle nostre nonne; il pesce freschissimo dal Mar Ligure; i salumi dei nostri colli che richiamano al Piacentino; il tartufo dei nostri boschi, l'ossobuco della tradizione milanese. Un vero e proprio viaggio del gusto attraverso storia e sapori.

 

Oggi il ristorante mantiene inalterato lo spirito di quegli anni, attraverso una grande attenzione al dettaglio e un servizio impeccabile.

 

Se è vero che il cibo è cultura, non esiste mezzo migliore per imparare a conoscere e amare un territorio.

Benvenuti da Aurora Girarrosto. Il vostro viaggio comincia qui.

Follow us on Instagram @auroragirarrosto

 

Resta in contatto con noi

0131 863033

Strada Statale per Genova 13, 15057 Tortona -AL-

Aurora Girarrosto Ristorante Cerchi

www.auroragirarrosto.com

2020