Il miglior Albergo Cerchi a Tortona - La storia del nostro ristorante dal 1940 ad oggi Il miglior Albergo Cerchi a Tortona - La storia del nostro ristorante dal 1940 ad oggi

La Storia

Dal 1948, anno dei suoi primi passi ad oggi, l'Aurora Girarrosto è un punto di riferimento di una ristorazione attenta alla valorizzazione dei sapori tradizionali. Una proposta gastronomica che punta sulla qualità della materia prima e che ha i suoi punti di forza nella pasta fatta in casa, ingrediente base di tutti i primi piatti, nella genuinità e freschezza delle carni e del pesce, nella qualità dei prodotti stagionali e nei dolci della casa, irrinunciabile golosità di fine pasto.

Da tre generazioni la famiglia Cerchi riceve i suoi ospiti nelle sale del ristorante Aurora Girarrosto presenza ormai consolidata nel tortonese.

Fino agli anni '60 luogo di sosta e di ristoro per i turisti lombardi che percorrevano la strada per Genova diretti verso le località del Tigullio, oggi il ristorante conserva ancora un pò della memoria di quei tempi nello spirito e nell'atmosfera.

Il figlio con la moglie e i nipoti di Elda e Angelo, l'indimenticabile "oste" che fu il fondatore e l'animatore, con la sua passione e simpatia di questo luogo, si sono dedicati a conservare intatto nel tempo il meglio di ciò che la tradizione e la cucina di questo ristorante sanno offrire.

Oggi gli ospiti, amanti della buona cucina, sono accolti in un ambiente elegante e familiare dove godere del buon cibo. Qui i clienti trovano un confortevole albergo le cui camere affacciano sul giardino interno.